fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Gli Spazi

image

Gli Spazi

Gli spazi interni ed esterni rispondono ai bisogni di accoglienza e serenità di movimento, di stimolo alla curiosità e all’apprendimento dei bambini.

L’ampio spazio esterno a parco e prato consente ai bambini di entrare in diretto rapporto con la natura che, nel suo evolversi, suscita stupore e stimola curiosità. 

Il nostro parco è diventato inoltre una nuova aula! Utilizziamo il giardino nelle attività strutturate in outdoor, dal 2018 la programmazione didattica prevede un utilizzo degli spazi e delle strutture del giardino in tutte le stagioni: sul nostro grande tavolo possiamo catalogare ed osservare gli elementi naturali, e muniti di stivaletti e lenti di ingrandimento esploriamo la natura!

                                                          

Usufruiamo degli spazi interni in questo modo:

Corridoio: luogo dal quale si accede alle aule, dotato di armadietti a muro per riporre abiti e oggetti personali dei bambini (zainetti, vestiti).

2 Sale Giochi: ampie e luminose; oltre al gioco libero, vengono utilizzate come piccole palestre per l’educazione motoria e per attività di laboratorio.                 

 

 

Aule: sono 5 locali ampi, luminosi con apertura all’esterno, adibiti a lavori di gruppo e a varie attività (conversazioni, laboratori e pranzo).

Camera riposo: attrezzata per il riposo pomeridiano dei bambini che ne hanno bisogno. E’ un ampio salone accogliente e rassicurante.

Galleria